NOVITA' e PROMOZIONI

Non perderti le ultime novità su prodotti e servizi Cope



Vuoi maggiori informazioni sui nostri prodotti?

Vai ai contatti

Sicurezza antistrappo per tubi flessibili Cablelock

Come si può fissare un cavo ad una tubazione esistente in modo semplice, rapido e a prova di spostamento? La soluzione sta nel tenditore a vite Cablelock, ora brevettato a livello internazionale. Esso consente di attaccare un cavo a un qualsiasi punto di fissaggio anche successivamente al montaggio della tubazione, di prefissarlo, e infine di bloccarlo in maniera sicura al punto di fissaggio mediante il manicotto di bloccaggio Cablelock.


I vantaggi del sistema Cablelock su prima vista:

  • applicabile senza demontaggio della vecchia tubatura
  • costruzione compatta, utilizzabile anche per installazione con spazio limitato
  • sistema universale, pochi modelli coprono tutte le verie grandezze delle tubature

Quando è necessario utilizzare sicurezze antistrappo per tubi flessibili? La risposta piu semplice a questa domanda arriva dalla norma standard delle associazioni professionali: "tubazioni flessibili idrauliche, regole per il loro impiego sicuro", la BGR237 ora denominata DGVU 113-015. .

Essa dichiara "se da un tubo flessibile può derivare un pericolo dovuto ad un colpo di frusta in caso di rottura del tubo, allora questo tubo deve esere messo in sicurezza con mezzi idonei, quali cavi di sicurezza e protezioni". Non si tratta di una possibilità o di una raccomandazione, ma di un obbligo.

Riguarda i tubi idraulici a partire da 50 bar di pressione di esercizio impiegati in zone in cui possono sostare persone - in particolare gli operatori, e i tubi idraulici lungo vie di traffico in generale. Riguarda in uguale misura tubazioni vecchie e nuove. Verificate in particolare se anche sulle macchine nuove è stata rispettata questa regola di sicurezza


Torna indietro